Kinesiologia e CS - Il Fiore d'Oro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kinesiologia e CS

Discipline
A

Recenti studi (Joe Shafer, Giacomo Pagliaro - "Kinesiologia Applicata e Terapia Craniosacrale" - Ed. Tecniche Nuove) mostrano come, una combinazione dello strumento chiamato Kinesiologia Applicata con il metodo Cranio-Sacrale, permetta di individuare più facilmente e rapidamente le disarmonie eventualmente presenti nel sistema craniale e soprattutto la causa originaria di esse. Attraverso Test muscolari di precisione, strumento principe della Kinesiologia, e adeguate provocazioni è possibile individuare se una disarmonia del cranio è di origine primaria (originata nel cranio stesso) o secondaria (metabolica o psico-emotiva). Ciò permetterà all'operatore di finalizzare in modo preciso il suo intervento, con notevole risparmio di lavoro e di tempo, a tutto vantaggio anche del cliente. Dall'incontro fra Naturopatia e Cranio-Sacrale nasce un approccio integrato finalizzato ad esaltare le caratteristiche delle rispettive discipline.

Lo Studio Il Fiore d'Oro è l'unico a Venezia ad offrire un servizio integrato che si avvale delle competenze del Naturopata / Kinesiologo e dell'operatore Cranio-Sacrale per la valutazione e l'intervento riequilibrante di tali casistiche, che godrà della verifica dei Test in ultima analisi.
Il metodo di dialogo fra i due operatori nasce da una tesi sperimentale dal titolo "RELAZIONE FRA IL METODO CRANIOSACRALE  E LA KINESIOLOGIA APPLICATA NELLA VALUTAZIONE DELLE DISARMONIE CRANIALI".
Oggi nell'attività quotidiana questo dialogo continua e la collaborazione si traduce oltre che come esposto sopra, anche con trattamenti "a quattro mani" dove si coniuga la sensibilità dei due operatori e la competenza di tecniche diverse ma complementari.
L'esperienza è fortemente consigliata.


Info e prenotazioni:
Simone Origio - 3496500913
Renata Ferrari - 3494604806

 
 Ricerca  
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu