Kinesiologia e CS - Il Fiore d'Oro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kinesiologia e CS

Cranio - Sacrale

Dall'incontro fra la Naturopatia e Cranio-Sacrale nasce un approccio integrato finalizzato ad esaltare le caratteristiche delle rispettive discipline.
Recenti studi (Joe Shafer, Giacomo Pagliaro - "Kinesiologia Applicata e Terapia Craniosacrale" - Ed. Tecniche Nuove) mostrano come, una combinazione dello strumento chiamato Kinesiologia Applicata con il metodo Cranio-Sacrale, permetta di individuare più facilmente le disarmonie eventualmente presenti nel sistema craniale e soprattutto la causa originaria di esse. Attraverso i test muscolari e adeguate provocazioni è possibile individuare se una disarmonia del cranio è di origine primaria (originata nel cranio stesso) o secondaria (metabolica o psico-emotiva). Ciò permetterà all'operatore di finalizzare in modo preciso il suo intervento, con notevole risparmio di lavoro e di tempo, a tutto vantaggio anche del cliente.

Lo Studio Il Fiore d'Oro è l'unico a Venezia, e molto probabilmente a livello nazionale, ad offrire un servizio integrato che si avvale di Test Kinesiologici preliminari di precisione, valutativi della presenza ed eventualmente della natura delle disarmonie craniali, che potrebbero influenzare tutti i sistemi e gli apparati corporei nella loro attività fisiologica.
Una volta individuato l'ambito d' intervento sarà cura dell'operatore Cranio-Sacrale in una seconda fase effettuare il trattamento riequilibrante sulla persona, che potrà oltretutto essere di nuovo verificato dai Test nella sua riuscita.
Che la disarmonia abbia origine direttamente nel sistema Cranio-Sacrale (primaria) o sia un riflesso di disarmonie di tipo metabolico o psico-emotivo (secondaria), sarà comunque importante lo sguardo di entrambi gli approcci al fine di riportare il benessere funzionale fisiologico dell'individuo.

Il metodo di dialogo fra i due operatori ha portato ad una tesi sperimentale dal titolo "RELAZIONE FRA IL METODO CRANIOSACRALE  E LA KINESIOLOGIA APPLICATA NELLA VALUTAZIONE DELLE DISARMONIE CRANIALI", dove sono stati riportati i presupposti teorici e le esperienze pratiche dirette che confermano la validità di tale relazione, come molto bene era stata evidenziata nel testo di riferimento del Dott. Shafer e del Dott. Pagliaro, docenti di Simone Origio.

Oggi nell'attività quotidiana dello Studio Il Fiore d'Oro continua questo confronto e la collaborazione si traduce oltre che come esposto sopra, anche con trattamenti "a quattro mani" dove si coniuga la sensibilità dei due operatori e la competenza di tecniche diverse ma complementari.
L'esperienza è fortemente consigliata. Potete prenotarla telefonando a:

Simone - 3496500913
Renata - 3494604806

 
 
Cerca
Licenza Creative Commons
Quest' opera รจ distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Torna ai contenuti | Torna al menu