L'ideatore - Il Fiore d'Oro

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'ideatore

Lo Studio

L'ideatore del Fiore d'Oro è Simone Origio, veneziano, Naturopata, che vive e svolge la sua attività a Venezia.
Eccomi qui, nella foto sopra, qualche anno fa...
Dopo aver svolto un percorso di studi classici, frequentando l'Università Ca'Foscari a Venezia nel corso di laurea in Archeologia Cristiana, ho scoperto ben presto di avere una passione per la ricerca sull'uomo, in senso antropologico, filosofico, religioso e spirituale. Inizio ad interessarmi all'età di vent'anni alle discipline olistiche, alle tradizioni antiche, alle medicine orientali e a varie tecniche come il Reiki, il Pranic Healing, il Tai Chi Chuan, il Chi Kung, l'Aikido, lo Yoga Taoista.
Spinto da una necessità di dare maggior corpo alla mia ricerca inizio un corso di formazione per operatore Shiatsu con la Scuola Internazionale di Padova e, quasi contemporaneamente, un corso di formazione per naturopata all'Istituto di Medicina Naturale di Urbino.
Comprendendo sempre di più la natura complessa e interdipendente dei vari livelli di esperienza umana, e mosso da necessità personali, decido di frequentare in seguito una formazione in Psicosintesi, che molto mi ha dato a livello personale.
Mi diplomo naturopata con una tesi sperimentale dal titolo "Valutazione dei chakras con la kinesiologia applicata e loro riequilibrio tramite frequenze armoniche", destando un certo interesse da parte dei miei docenti, per la capacità di mettere assieme linguaggi e tecniche apparentemente diverse fra loro oltre che distanti temporalmente. Da qui nasce il metodo che ho definito "
Harmonium",  in quanto si rivolge e sfrutta le leggi armoniche del macrocosmo per riportarle nel microcosmo uomo, ricavandone una possibilità di prevenzione primaria e una condizione di Salute, intesa nel suo senso più ampio e profondo.
Ricercatore, Naturopata, Iridologo, Operatore Olistico, Counselor, nello
Studio Il Fiore d'Oro svolgo attività quotidiana di consulente ad personam e gruppi, di conferenze e divulgazione della cultura olistica.



 
 
Cerca
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Torna ai contenuti | Torna al menu