Shiatsu - Il Fiore d'Oro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Shiatsu

Discipline

Lo Shiatsu ( dall'ideogramma shi -atsu / letteralmente "pressione con le dita") è una tecnica giapponese che trova i suoi fondamenti teorici nella Medicina Tradizionale Cinese e si è sviluppata nel corso del tempo in vari stili.
Si può definire "l'arte del tocco", dato che proprio nel contatto fra l'operatore e il ricevente avviene la magia, una sorta di meditazione che apre la porta ad un equilibrio diverso in entrambi i soggetti.
Partendo dal presupposto che l'armonia è sinonimo di salute, lo shiatsu cerca di riportare un equilibrio armonico nel soggetto trattato; l'energia che ci anima, il Chi, scorre nei meridiani che percorrono tutto il nostro corpo, dal centro alla periferia e viceversa, ed è proprio agevolando questo flusso nel modo corretto che si ricreano e mantengono le condizioni ideali di salute.
Prezioso per l'azione riattivante del sistema nervoso parasimpatico, induce un senso di benessere e rilassamento, oltre che di rivitalizzazione dell'intero essere.
Presso lo studio "Il Fiore d'Oro" è possibile ricevere questo trattamento rilassante ed armonizzante distesi su un comodo futon giapponese, con il sottofondo di una musica piacevole o del suono dell'acqua che scorre, in un'atmosfera calda e accogliente, pervasa da profumi d'incenso...



La durata del trattamento è di circa cinquanta minuti ed è un'esperienza veramente interessante che mette a contatto con se stessi attraverso lo scambio con l'altro.
Il senso di presenza e di sostegno dell'operatore permette un nuovo rapporto con se stessi, più fiducioso, e aiuta a vivere in modo più completo il proprio corpo, le proprie emozioni, la percezione di sè.


 
 
Cerca
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Torna ai contenuti | Torna al menu